Il Goodwood Festival of Speed 2023 è andato in archivio, regalando emozioni speciali agli appassionati. Un video raccoglie alcuni dei momenti salienti dell’evento, conditi da splendide musicalità meccaniche. Nei fotogrammi scorrono tante auto, stradali o da corsa, di marchi più o meno blasonati, ma sempre sotto le insegne delle emozioni, offerte nella dimensione più alta.
Per lasciarvi il gusto della sorpresa, non vi anticipiano nulla sui modelli protagonisti del filmato, che vi invitiamo a guardare, con le casse rigorosamente accese: non ve ne pentirete!
Ricordiamo che il Goodwood Festival of Speed va in scena dal 1993. In pochi anni questa manifestazione ha guadagnato la gloria internazionale. A volerla fu Charles Gordon-Lennox, XI duca di Richmond. Possiamo dire che ebbe grande intuito, in virtù dei risultati raggiunti.
Le esposizioni statiche sono accompagnate da esibizioni dinamiche, che rapiscono i sensi, per la qualità delle vetture proposte all’ammirazione del pubblico, su un circuito lungo 1,86 chilometri. Stiamo parlando di un’ode al brivido dell’automobilismo. In quel ridente angolo di campagna inglese, questo appuntamento è come una tempesta che incendia i cuori degli appassionati.
Ogni anno, per il Goodwood Festival of Speed, le colline verdeggianti del Sussex si popolano di motori ruggenti, di scintillanti carrozzerie e di folle impazienti di assaporare l’ebbrezza di un’esperienza unica. L’evento d’oltremanica è un palcoscenico dove auto da sogno danzano sulla pista come ballerini di flamenco, lasciando scie di fiamme e note di musica rock lungo il tragitto.
Qui, l’arte e l’ingegneria si intrecciano in una sinfonia di potenza e stile, creando un’atmosfera carica di adrenalina e passione. Il Goodwood Festival of Speed è molto più di una gara. È una festa per gli occhi e per l’anima, in cui ogni aspetto dell’automobilismo viene omaggiato. Il passato e il presente si abbracciano in una tela carica di emozioni, per un’esperienza che penetra nelle vene degli appassionati e che accende di entusiamo il loro volto.