Geely sta per lanciare la sua ultima creazione, la Galaxy E8, che punta a sfidare vetture di prestigio come la BYD Han. Questo nuovo modello è il terzo della serie e segue le orme delle Plug-in L7 e L6. La casa automobilistica cinese aveva anticipato il marchio Galaxy lo scorso febbraio, e ora si prepara a rilasciare questo nuovo modello elettrico nel corso del quarto trimestre. Le prime immagini pubblicate dal costruttore mettono la Galaxy E8 a confronto con alcune delle auto più rinomate come Audi RS e-tron GT, Porsche Taycan e Mercedes-Benz AMG GT63.
Geely Galaxy E8, le prime specifiche della nuova berlina elettrica
Dalle foto possiamo anche raccogliere informazioni sulle dimensioni della vettura, che sfoggia una lunghezza di 5,01 metri, una larghezza di 1,92 metri, un’altezza di 1,46 metri e un passo di 2,92 metri. Questa nuova berlina elettrica presenta un’elegante linea da coupé e maniglie delle porte a scomparsa.
I fari anteriori sono caratterizzati da forme sottili, mentre la calandra è stata chiusa vista l’assenza del motore endotermico. Inoltre, l’auto sarà dotata di un sensore LiDAR sul tetto per migliorare le funzionalità di guida assistita. Gli interni promettono un’esperienza di guida all’avanguardia con un ampio schermo per la strumentazione e il sistema infotainment, che si ispirano agli elementi del concept Galaxy Light, dove spiccava un enorme pannello da 45 pollici.
La Galaxy E8 è basata sulla piattaforma SEA e offrirà diverse opzioni di trazione, inclusa la trazione posteriore e la trazione integrale con doppio motore. Per quanto riguarda la potenza, al momento sappiamo solo che il singolo motore eroga 200 kW, consentendo alla vettura di raggiungere una velocità massima di 190 km/h. Purtroppo, al momento mancano dettagli sull’autonomia.
Questo nuovo modello di Geely si preannuncia molto interessante e nelle prossime settimane ci aspettiamo ulteriori informazioni per svelare tutti i dettagli. Per quanto riguarda il prezzo in Cina, si parla di circa 200.000 yuan (equivalenti a 26.400 euro al cambio attuale), ma non è ancora certo se il veicolo sarà disponibile anche in Europa.