Arrivano buone notizie per lo stabilimento Stellantis di Pomigliano. Nelle scorse ore il numero uno del gruppo automobilistico, Carlos Tavares ha prolungato la produzione di Fiat Panda in quella fabbrica fino al 2030. Per questo il manager portoghese ha promesso degli investimenti importanti che serviranno a rendere l’auto idonea alle nuove normative sulle emissioni fino al 2030.
Fino al 2030 Fiat Panda sarà prodotta a Pomigliano: parola di Carlos Tavares
Carlos Tavares lo ha detto oggi mentre si trovava a Mirafiori dove ha inaugurato l’avvio della produzione del cambio elettrificato eDCT e ha incontrato i sindacati per parlare del futuro dello stabilimento e di Stellantis in Italia in generale. Dunque Fiat Panda che da anni ormai è l’auto più venduta in Italia continuerà ad essere prodotta ancora a lungo e dunque per molti anni affiancherà la nuova Panda il cui debutto è invece previsto per la prossima estate.
Fiat Panda quindi continuerà ad essere prodotta insieme ad Alfa Romeo Tonale e Dodge Hornet ancora per molti anni a Pomigliano assicurando un gran numero di unità prodotte e facendo così tirare un sospiro di sollievo ai numerosi dipendenti della fabbrica che fino al 2030 avranno il futuro assicurato.
Fiat Panda che ha di recente ricevuto un leggero restyling dunque molto probabilmente continuerà ad essere l’auto più venduta in Italia ancora per diversi anni. Nonostante sia presente sul mercato ormai da molto tempo il suo successo non accenna a calare. Anche in Europa le quote di mercato della vettura di Fiat rimangono di tutto rispetto.