Ferrari LaFerrari: all’asta quella in tinta crema di Sammy Hagar dei Van Halen

Chi ama le Ferrari e la musica rock può fare un doppio affare in un colpo solo, spendendo qualche milione di euro.
Ferrari LaFerrari
Foto Barrett-Jackson

I divi hanno sempre amato le Ferrari. Sammy Hangar non fa eccezione. Il cantante e chitarrista statunitense, che ha fatto parte dei gruppi rock dei Montrose e Van Halen, si concesso una Ferrari LaFerrari, rifinita in modo esclusivo. Ora quella vettura, del 2015, si prepara a passare di mano. L’incarico di venderla è stato affidato alla casa d’aste Barrett-Jackson, che la proporrà nella sessione all’incanto del 27 gennaio 2024 a Scottsdale (Arizona).

Difficile fare previsioni sull’eventuale valore di aggiudicazione, ma una cosa è certa: sarà una cifra di diversi milioni di euro. Sulla portata dei rilanci potrebbe incidere felicemente il nome dell’illustre proprietario.

La scelta del colore avvenne in occasione di una visita di Sammy Hangar a Maranello, quando l’artista giunse alla definizione cromatica del suo esemplare, col supporto del team del “cavallino rampante“, dopo aver visionato le foto dei modelli storici appese sui muri. In questo lavoro di ricerca la sua attenzione fu attirata da una Ferrari color crema degli anni ’60. Fu così che la scelta prese forma, trovando applicazione anche nell’abitacolo. Il risultato mette in risalto l’eleganza delle linee del modello.

Ferrari LaFerrari
Foto Barrett-Jackson

La scelta di venderla non nasce da un bisogno economico o da una perdita di passione, ma si lega a qualcosa di più pratico: Hangar, pur amandola più di ogni altra, ritiene che le sue prestazioni spaziali si spingano oltre le sue capacità di pilotaggio. Tutto qui.

L’esemplare in vendita ha percorso poco più di 1.100 miglia. Eccellenti le condizioni in cui versa. La Ferrari LaFerrari è un capolavoro. Per anni ha rappresentato l’apice dell’ingegneria automobilistica e delle prestazioni su strada. Ancora oggi è al top. Il sistema di propulsione ibrida comprende un motore V12 da 6,3 litri abbinato a un KERS, per una potenza combinata di 963 cavalli. Ne derivano performance spettacolari ed emozioni del più alto livello, che fanno vibrare l’apparato emotivo di tutti. Impossibile non innamorarsi di un’auto del genere, anche in una tinta particolare come quella scelta da Sammy Hangar per il suo esemplare, ora all’asta.

YouTube video

Foto | Barrett-Jackson

Fonte | Carscoops

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!