La prossima volta varrà la pena pensarci su prima di svegliare il can che dorme! Il conducente di una Ferrari 488 Pista ha combinato un bel pasticcio in Cina, stuzzicando a più riprese una Tesla Model S P100D, convinto della propria superiorità. Come dimostra il filmato pubblicato dal profilo Wham Baam Teslacam su YouTube, la Rossa di Maranello aveva un diavolo per capello. L’uomo al volante desiderava fare un atto di spacconeria, peccato che la strategia gli si sia ritorta contro e con tanto di interessi.
Ferrari 488 Pista sfida Tesla Model S P100D: l’esito è un sonoro fallimento
Nel video vediamo le due macchine davanti a un semaforo scattare, in una sorta di gara. Mentre l’elettrica a stelle e strisce capitalizza la trazione integrale e il grip formidabile, la nemesi trasferisce la potenza alle ruote posteriori e accade il patatrac. Esito: Tesla 1 Ferrari 0. I danni riportati dal bolide italiano sono evidenti: tra il paraurti volato via e i fari rovinati, è una sconfitta bruciante, su tutta la linea. E mica finisce qua. Difatti, nel momento in cui ha tentato di contattare l’assicurazione il ferrarista ha incassato un altrettanto sonoro due di picche.
La compagnia si è rifiutata di coprire gli interventi di riparazione, di oltre 128 mila euro. Il motivo? Gli scatti inviati all’agenzia durante l’acquisto del mezzo ritraevano le targhe sfocate. Ciò ha portato al “no” categorico e ci sarà ben poco da fare per il cliente del Cavallino se non pagare di tasca sua gli interventi in officina. Qualsiasi cosa potesse andare storto è puntualmente accaduta, ma dal canto proprio nemmeno l’automobilista si è comportato in maniera impeccabile. Invece di sfidare la Tesla Model S P100D avrebbe fatto bene a darsi una regolata. In compenso, rimediata la brutta battuta d’arresto presterà maggiore attenzione in futuro. L’esperienza infelice gli avrà pur insegnato qualcosa o perlomeno è quanto gli auguriamo.