Dacia Duster, da 13 anni, suona sul mercato una sinfonia di successo che ha danzato con la forza di oltre 2.2 milioni esemplari, 300 mila dei quali consegnati in Italia. Icona della casa automobilistica rumena, in quota Renault, questa vettura è un’ode alla robustezza, all’essenzialità e allo spirito selvaggio.
Grazie anche al prezzo invitante, il modello ha contribuito a democratizzare i SUV, catturando i cuori di tante persone ad ogni latitudine. All’ottimo rapporto fra spesa e contenuti, la Dacia Duster ha aggiunto la disponibilità della trazione 4×4 da vero fuoristrada e l’alimentazione a GPL, molto apprezzata dai clienti del nostro paese.
Il debutto di questa vettura avvenne nel 2010. Da quel momento, la Dacia Duster ha guadagnato un’importante presenza di mercato, che ha preso forma in due generazioni e altrettanti restyling. L’ultimo, risalente al 2022, ha adottato una nuova immagine di marca, più moderna e capace di esprimere appieno i valori del brand. A fine mese giungerà la nuova generazione del modello. In questa terza incarnazione lo spirito del modello sarà preservato e rafforzato più che mai.
Nell’era in cui il mondo dei SUV stava vivendo una crescita esplosiva, la Dacia Duster ha brillato come una stella accessibile, robusta e accattivante, rispondendo alle esigenze quotidiane ci chi cercava un mezzo più accessibile e con una versatilità senza pari.
Fra le doti della Dacia Duster meritano di essere citate le seguenti: robustezza, essenzialità, spirito selvaggio e un rapporto qualità-prezzo senza rivali. Questi i alcuni dei suoi fattori di successo, cui vanno aggiunti i seguenti per il best seller della casa rumena: il design, la leggerezza e le performance 4×4 di adeguato livello. Ecco le note magiche che lo hanno reso una sinfonia senza tempo. Ora, con la terza generazione, si prepara a danzare ancora, portando con sé l’eredità di un’icona, più Duster che mai. I fan del modello sono in fibrillazione: qui si tratta di un fatto di costume, oltre che di un’auto.