Dacia Duster 2024, dalla Francia sono sicuri: “subirà un netto rincaro”

Non tutte le utilitarie hanno lo stesso prezzo: scopri perché la Dacia Duster 2024 subirà un aumento! Trovate le risposte qui!
Dacia Duster 2024 render

Un giorno Dacia smetterà di essere un marchio così low-cost? La prospettiva non sembra delle migliori, ma nutrire sospetti appare quantomai lecito, soprattutto con modelli di punta come la Dacia Duster 2024. Come abbiamo già discusso in un articolo precedente, nel 2026, saranno lanciate due vetture di segmento D, una berlina e un crossover compatto. Entrambe mireranno a un pubblico con maggiori disponibilità economiche rispetto al passato. Del resto, questa sembra la soluzione più logica, considerando un aspetto fondamentale: i margini di profitto più elevati rispetto alle utilitarie “entry-level”.

Dacia Duster 2024: il suv di Molveni potrebbe ricevere un deciso aumento ritocco verso l’alto

Dacia Duster 2024 render

Ora resta da capire quale sia l’intenzione dei portavoce ufficiali per la Dacia Duster. Il modello passerà alla terza generazione il prossimo anno, e il suo prezzo potrebbe aumentare rispetto al passato. Il corrispettivo minimo di 17.990 euro per l’allestimento base con motore GPL da 100 CV rappresenta già un notevole aumento rispetto a cinque anni fa, quando bastavano 12 mila euro. Con l’inflazione e le dotazioni di livello superiore, sembra che i vertici aziendali abbiano deciso di rivedere al rialzo il listino. E forse questo è solo l’inizio.

Secondo quanto riportato dalla testata Auto Moto, la soglia minima salirebbe a 19 mila euro con l’unità GPL da 110 CV. Un gradino sopra si posizionerebbe la motorizzazione ibrida a 48 Volt da 120 CV, mentre appena sopra ci sarebbero l’unità da 140 CV e la versione Full Hybrid basata su un propulsore da 1.8 litri.

Una stima precisa rimane da definire, ma una possibile variante Extreme potrebbe essere venduta a circa 27 mila euro. Infatti, la Jogger a cinque posti ibrida da 140 CV è disponibile a 26.200 euro, e considerando anche i successi degli ultimi anni, sembra che con la Dacia Duster 2024 ci siano tutte le condizioni per aumentare i prezzi. Il suv aumenterà in misura considerevole le dimensioni, tali da rendere a prima vista un mezzo indicato nella guida off-road.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!