Com'è la McLaren 765LT Spider realizzata per il pilota Lando Norris - NotizieAuto.it

Com’è la McLaren 765LT Spider realizzata per il pilota Lando Norris

La stella nascente della Formula 1 Lando Norris ha ricevuto una speciale McLaren 765LT Spider, personalizzata proprio da McLaren Special Operations (MSO. Non poteva essere altrimenti per il pilota della scuderia McLaren che compete con i migliori piloti del mondo. Il 23enne ha potuto scegliere specifiche uniche per la sua McLaren. Esterno in fibra di carbonio, tinta blu lucido con dettagli in fibra di carbonio satinato a contrasto.

La caratteristica finitura esterna della McLaren 765LT di Norris presenta anche dei cerchi “Satin Black” con pinze dei freni “Lando Yellow”, lo stesso colore utilizzato per la grafica del suo numero di gara. L’ala presenta anche il marchio MSO in fibra di carbonio in tinta blu lucido. Altre caratteristiche esterne sono i tre i pacchetti di aggiornamento esterno in fibra di carbonio, tra cui figurano lo splitter anteriore, i parafanghi anteriori, il diffusore posteriore, le prese d’aria, le minigonne laterali e gli specchietti retrovisori esterni.

mclaren norris

Gli interni sono il naturale proseguimento dello schema cromatico di Norris, visibile dall’esterno quando il tetto rigido retrattile ed elettrocromico in vetro, è abbassato. I sedili da corsa in fibra di carbonio sono rifiniti in blu navy con cuciture Napier. Sui poggiatesta è ricamata l’iniziale personale di Lando, “LN4”. Rifiniture in Alcantara blu navy e cuciture Napier sono presenti sul rivestimento delle portiere e del cruscotto, oltre che nelle applicazioni delle portiere.

Caratteristiche interne nascoste sono, ad esempio, la dicitura sotto il volante, che è personalizzato da MSO con una sfumatura di carbonio in tinta blu. Poi il tappetino realizzato da MSO con marchio LN4 e cuciture Napier. All’interno, inoltre, è presente un’esclusiva targa McLaren Special Operations che conferma la commissione esclusiva di Lando Norris.

Lando Norris, pilota McLaren Racing in Formula 1, ha affermato: “Ho potuto guidare molte McLaren diverse, ma questa è la prima vettura per cui ho collaborato. Sono un amante del carbonio, più carbonio posso avere, meglio è, ma non volevo avere il mio logo ovunque, volevo qualcosa di un po’ più discreto e MSO ha fatto un lavoro fantastico per realizzare la mia visione. La mia prima auto personalizzata è stata progettata da McLaren e MSO ed è ancora più perfetta di quanto potessi immaginare”.

La McLaren 765LT è alimentata da un motore V8 biturbo da 4 litri che sviluppa 765 CV e 800 Nm, con un’accelerazione che, neanche a dirlo, è incredibile. Ha uno scatto 0-200 km/h di soli sette secondi. Livelli sorprendenti di coinvolgimento del conducente, sospensioni ultraleggere e sofisticate sviluppate direttamente in pista rendono l’esperienza di guida davvero emozionante.

YouTube video
NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!