Car 500 Off-Shore: la Fiat 500 in formato nautico

Car 500 Off-Shore
Foto Car Off-Shore

La Fiat 500 può muoversi sulle acque del mare o dei laghi più grandi. Non stiamo parlando, ovviamente, della vera utilitaria a quattro ruote, ma dell’espressione nautica del modello, battezzata Car 500 Off-Shore, che rende omaggio al suo remake dell’era moderna.

Si tratta di un motoscafo, con forme ispirate allo stile dell’iconica vettura italiana. Un omaggio nato con il benestare della casa torinese e in collaborazione col suo centro stile. Motore dell’iniziativa, sbocciata in Campania, è stato il giovane e intraprendente Antonio Pietro Maria Galasso. La sua dedizione al progetto ha portato a un risultato di altissima qualità estetica ed artigianale.

Car 500 Off-Shore è un prodotto nautico glamour, che porta la Dolce Vita nel regno di Nettuno. Guardando i suoi dettagli si viene catturati dalla preziosa miscela di classe ed eleganza. Con un mezzo del genere è impossibile passare inosservati, ma si guadagna la scena con stile. Prevista una tiratura limitata di 500 unità. Ignoto al momento il prezzo.

Sul piano dimensionale le misure sono compatte: 4.7 metri di lunghezza e 1.7 metri di larghezza. Quanto basta a garantire una navigazione agile e divertente, grazie anche alla carena a trimarano. Con lei rivive in acqua lo spirito del modello automobilistico cui si ispira. Car 500 Off-Shore gode della spinta di un motore fuoribordo Mercury da 40 cavalli, che regala una velocità massima di 30 nodi. Gli acquirenti dall’animo più racing potranno puntare su altre opzioni propulsive, capaci di regalare fino a 115 cavalli di potenza.

Musa, come dicevamo, è stata la Fiat 500 moderna, portata al debutto dalla casa torinese nel 2007. Questa vettura è stata progettata per catturare lo spirito giocoso e la personalità vivace della sua antenata degli anni ’50. Si caratterizza per il design retrò e accattivante, che richiama lo stile delle origini, con linee arrotondate e compatte.

La sua silhouette distintiva si fa notare ovunque. Anche in questo remake, la Fiat 500 ha conquistato il cuore di molti automobilisti in tutto il mondo, diventando un’icona di stile, eleganza e divertimento. Il merito, in buona parte, è ascrivibile al design accattivante, ripreso dal motoscafo, che porta in sé l’eredità di un classico italiano.

YouTube video

Fonte | Barche a Motore

Foto | Car Off-Shore

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!