Domani, 21 Marzo, BMW terrà la classica conferenza annuale dove verranno svelati, oltre ai risultati finanziari, anche il nuovo concept Vision Neue Klasse X. Questo prototipo, di cui abbiamo visto il frontale grazie ad una prima immagine pubblicata pochi giorni fa, anticipa quello che sarà il design dei futuri SUV elettrici del brand.
BMW Vision Neue Klasse X: pubblicate nuove immagini del prototipo elettrico
Il primo SUV ad arrivare sul mercato, e che prenderà spunto dal Concept X, arriverà già nel 2025. Le nuove immagini ci consentono di dare uno sguardo più approfondito a forme e linee del prototipo. Dalle foto è possibile ammirare meglio anche il frontale, che presenta ora un nuovo design. Il Concept X, per quanto riguarda le forme, pare essere molto fedele ai muletti visti negli ultimi mesi in alcune foto spia. Dalla prospettiva degli scatti è possibile notare anche la presenza di un ampio tetto panoramico pensato per ampliare lo spazio all’interno dell’abitacolo.
Secondo alcune voci, la plancia sarà dominata da un ampio display del sistema infotainment e sarà presente il BMW Panoramic Vision, un avanzato Head-Up Display sviluppato dalla casa automobilistica tedesca. Probabilmente domani con la presentazione del Concept X saranno svelati anche gli interni e avremo maggiori dettagli in merito anche al nuovo SUV che debutterà sul mercato nel corso del 2025. Il modello dovrebbe trattarsi della iX3, di cui sono stati svelate alcune foto degli interni gli giorni scorsi.
Dalle foto degli interni è possibile infatti notare la colorazione rossa e gialla dei sedili, presenti anche nelle foto che mostrano l’esterno del veicolo. Infine, grazie alla nuova piattaforma, verranno introdotte nuove batterie dalla maggiore autonomia e una velocità di ricarica migliorata grazie alla celle dal formato cilindrico. Non ci resta che attendere ancora poche ore per scoprire tutti i dettagli del nuovo concept di BMW che anticiperà il design dei futuri SUV elettrici del marchio tedesco.