L’anteprima del frontale del nuovo concept BMW Neue Klasse X è stata pubblicata online, che anticipa il futuro design dei SUV del marchio bavarese. Grazie alla pagina Instagram Cochespias, conosciuta sui social per la sua abilità nello scovare dettagli esclusivi del mondo automobilistico, abbiamo avuto la possibilità di dare un primo sguardo al design dei futuri SUV che debutteranno nei prossimi anni.
BMW Neue Klasse: una prima immagine mostra il frontale del Concept X da cui nasceranno i nuovi SUV del brand
Il design del frontale del concept fa eco a icone del passato di BMW, che richiama in particolare la leggendaria 2002. Le luci si estendono per tutta la larghezza del veicolo, mentre la tradizionale griglia a doppio rene ha subito una trasformazione radicale, optando per una forma più verticale che orizzontale. La griglia, pur essendo di dimensioni più ridotte, mantiene la sua presenza dominante ed è abbellita ulteriormente da un’illuminazione a LED che ne esalta l’estetica. Il lungo cofano è caratterizzato da due scanalature che si allineano perfettamente con la griglia, insieme a due prese d’aria dominanti sul paraurti inferiore e collegate da un elemento centrale verticale e con ulteriori feritoie ai lati.
Questo prototipo incorpora elementi già presenti nel primo concept Neue Klasse presentato da BMW lo scorso settembre, introducendo al contempo innovazioni uniche. Il primo modello che nascerà da questo concept dovrebbe arrivare sul mercato nel corso del 2025. Questo nuovo veicolo dovrebbe essere la iX3, di cui ieri sono stati rivelati gli interni, e introdurrà un sistema elettrico da 800 V e altre migliorie che preannunciano una vera e propria rivoluzione nel settore delle auto elettriche.
La presentazione ufficiale del concept è prevista per il 21 marzo. Restiamo quindi in attesa di scoprire quali novità porterà sul mercato la casa automobilistica tedesca con questo prototipo che anticipa le prime caratteristiche e gli elementi dei futuri SUV in arrivo sul mercato nei prossimi anni.