BMW ha presentato il restyling per le sue Serie 4 Coupé e Cabrio, che verrà lanciato a marzo 2024. Come già visto dalle foto spia pubblicate nelle scorse settimane, i modelli non sono stati stravolti per quanto riguarda il design, ma presentano comunque diverse novità. Al momento i prezzi per il mercato italiano non sono stati rivelati.
Arriva il restyling delle BMW Serie 4 Coupé e Cabrio: svelate le novità
Il cambiamento più importante si trova nel frontale delle auto. I fari a LED sono stati resi più sottili, che ora offrono un aspetto più moderno e pulito. La griglia frontale mantiene il classico design a doppio rene BMW, ma con una disposizione più verticale e una struttura a maglie. Questo è particolarmente evidente nelle versioni standard e nel pacchetto M Sport. Inoltre, BMW ha introdotto una versione avanzata dei fari a LED, riconoscibile dagli inserti blu, e i fari M Shadowline come parte del pacchetto M Sport Pro.
Per quanto riguarda la carrozzeria, BMW ha aggiunto nuove opzioni di colore, con 10 tinte diverse, di cui 8 metallizzate. Questo permette una maggiore personalizzazione, con la possibilità di scegliere tra colori standard e quelli esclusivi BMW Individual. Anche i cerchi in lega da 19 pollici sono stati aggiornati con nuovi design, sia nel classico look M a doppie razze che nella versione BMW Individual, rifiniti in Midnight Grey.
Per quanto riguarda l’abitacolo, il restyling include un volante sportivo aggiornato con pulsanti multifunzione e palette del cambio illuminate. Il pacchetto M Sport ora include un volante in pelle a tre razze, con un design ergonomico e un bordo a fondo piatto. L’illuminazione ambientale è stata migliorata e il sistema di infotainment ora utilizza il BMW Curved Display con software aggiornato alla versione iDrive 8.5. I sedili sportivi sono diventati di serie, con nuove opzioni per i rivestimenti che permettono una personalizzazione ancora più ampia degli interni.
Per quanto riguarda il powertrain, BMW continua a offrire una gamma di motori sia a benzina che diesel, tutti dotati della tecnologia BMW TwinPower Turbo e Mild Hybrid. Ogni motore è abbinato a un cambio automatico a 8 rapporti. Per quanto riguarda la sicurezza, BMW ha dotato le Serie 4 Coupé e Cabrio degli ultimi sistemi di assistenza alla guida, come il Cruise Control adattivo, Speed Limit Info, Speed Limit Assist e Lane Departure Warning.