BMW ha venduto già 1 milione di auto elettriche

Primo milione di auto elettriche vendute per BMW
BMW

BMW ha fatto sapere che nel corso del primo trimestre del 2024 che si è concluso da poco ha raggiunto un traguardo molto importante. La casa automobilistica bavarese infatti è riuscita a vendere il suo primo milione di auto elettriche. Ricordiamo che le vendite di auto a zero emissioni da parte del produttore tedesco sono iniziate nel 2013 con la i3.

Primo milione di auto elettriche vendute per BMW

Il gruppo automobilistico tedesco ha venduto un milione di veicoli senza motore a combustione dei suoi marchi BMW, MINI e Rolls-Royce. Dopo che la quota di veicoli elettrici è salita al 14,7 per cento del totale nel corso del 2023, quest’anno è iniziato alla grande. Il gruppo tedesco infatti ha immatricolato 82.700 auto senza motore a combustione in tutto il mondo nei primi tre mesi del 2024. Ciò rappresenta un aumento della domanda del 27,9 per cento rispetto al primo trimestre dello scorso anno.

BMW logo

BMW dunque può festeggiare in un periodo in cui invece molte case automobilistiche sembrano rallentare la propria corsa verso una gamma totalmente elettrica. Tra le auto che hanno contribuito maggiormente al raggiungimento di questo risultato segnaliamo i4, iX3, iX1, iX e i7. Anche iX2 e i5 stanno avendo un buon inizio. 

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!