BMW CSL Batmobile e Ford Capri RS 3100 in fiamme nella pitlane dell’Estoril | Video

Nella corsia dei box dell’Estoril è andato in scena un triste spettacolo.
BMW CSL fiamme
Screen shot da video Prickardo

Brutta disavventura per due auto da corsa storiche, impegnate in un confronto agonistico sul circuito dell’Estoril. Protagoniste dei fatti una BMW CSL Batmobile e una Ford Capri RS 3100, che sono state avvolte dalle fiamme nella pitlane dell’impianto portoghese. All’origine del rogo sembra esserci un’infelice convergenza di elementi: la fuoriuscita di carburante dall’auto dell’elica blu e l’alta temperatura del motore della vettura dell’ovale blu, che ha scatenato l’incendio.

Di solito queste auto infiammavano il cuore degli appassionati nelle gare di turismo europee dei primi anni ’70, con duelli infuocati sulle piste del Vecchio Continente, ma questa volta ad ardere è stato, fisicamente, il corpo dei due modelli, per una sfortunata congiuntura, sulla corsia dei box.

La benzina uscita dal serbatoio della BMW CSL Batmobile si è diretta sotto il cofano motore, caldissimo, della Ford Capri RS 3100, reduce da una tornata di giri in pista. Le alte temperature hanno scatenato le fiamme, che si sono propagate presto alla coppia di coupé, avvolgendole. L’incidente è avvenuto durante l’evento Estoril Classics.

BMW CSL fiamme
Screen shot da video Prickardo

Un video ha ripreso la scena. Nei fotogrammi si nota un piccolo rivolo di liquido scorrere tra le due auto, sull’asfalto della pitlane. Alcune persone sono vicino ai mezzi. Sembra che cerchino di capire cosa stia succedendo, quando all’improvviso si scatena l’inferno. Per fortuna nessuno si è fatto male: il rischio di un triste epilogo era dietro l’angolo.

Alcuni soggetti si sono prontamente attivati per spegnere l’incendio, con degli estintori, ma c’è pure un tizio che ha l’infelice idea di usare un tubo con l’acqua: cosa che, in presenza di carburante a fuoco, pare sia altamente sconsigliata dagli specialisti, perché può peggiorare le cose. In questo caso le fiamme sono state domate.

Inevitabili i danni alle due vetture. Non sappiamo esattamente quale dazio abbiano pagato la BMW CSL Batmobile e la Ford Capri RS 3100, ma sembra che quest’ultima abbia pagato un conto meno salato dell’altra. A voi le immagini offerte dal video, che fanno male agli amanti delle auto classiche…e non solo.

YouTube video

Fonte |Carscoops

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!