Audi Q2: evoluzione digitale per il SUV di accesso dei “quattro anelli”

Si evolve nel segno della tecnologia friendly il noto modello di casa Audi.
Audi Q2
Foto Audi

    L’Audi Q2 si evolve nella prospettiva digitale. Il modello d’ingresso alla galassia dei SUV della casa di Ingolstad beneficia di un aggiornamento del sistema di infotainment. Ora, nell’abitacolo, c’è un touchscreen da 8.8 pollici, per la gestione dei servizi di bordo, in sostituzione della precedente manopola a pressione e rotazione, al cui posto è stato inserito un pratico vano portaoggetti. Sin dall’equipaggiamento base è inoltre disponibile il virtual cockpit con display da 12.3 pollici.

    Prosegue così la marcia dei “quattro anelli” verso la digitalizzazione, che è uno dei pilastri del suo DNA. L’Audi Q2, nel nuovo allestimento, sarà disponibile in Italia nel corso del secondo trimestre dell’anno. Fra gli aggiornamenti, anche una migliore dotazione di sicurezza standard, grazie all’introduzione del riconoscimento della segnaletica stradale mediante telecamera. Questa è in grado di rilevare i limiti di velocità e i divieti di transito.

    Audi Q2
    Foto Audi

    Sull’Audi Q2 MY 2024, la strumentazione digitale si avvale di un display Full HD con risoluzione di 1.920 x 720 pixel. Oltre alle indicazioni classiche come velocità e regime motore, sono visualizzabili le informazioni sui titoli dei brani musicali, i servizi Audi connect e la mappa di navigazione 3D. I contenuti possono essere gestiti con pratici tasti al volante.

    Possibile scegliere fra tre diversi layout, uno dei quali con schermata “dinamica”. Essendo la casa tedesca da sempre molto attenta al tema della sicurezza, l’interfaccia grafica è stata studiata accuratamente, per renderla chiara e intuitiva, in modo da ridurre al minimo le distrazioni. Il sistema di navigazione MMI plus con MMI touch, di serie per la versione d’ingresso Business, include un modulo LTE per la trasmissione rapida dei dati e un hotspot WLAN.

    Nella dotazione opzionale dell’Audi A2 è disponibile l’impianto audio Sonos 3D con potenza di 705 Watt. Offre 14 altoparlanti, amplificatore a 15 canali e subwoofer. Sul fronte device, lo smartphone può essere rifornito con ricarica induttiva. La rinnovata creatura dei “quattro anelli” avrà prezzi immutati, a partire da 32.200 euro.

    Audi Q2
    Foto Audi

    NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!