Nell’anno in cui si festeggia il suo 110° anniversario, Aston Martin si prepara a infiammare la Monterey Car Week, in programma a Pebble Beach dal 18 al 20 agosto. Il prestigioso marchio britannico ha scelto l’evento d’oltreoceano per il debutto mondiale di un nuovo modello e la prima apparizione in Nord America della recente Valour.
Quest’ultima rappresenta l’apice delle esperienze di guida viscerali e incontaminate. È l’unica supercar V12 a motore anteriore disponibile con cambio manuale, per la gioia degli amanti della emozioni classiche, e vanta una specifica emozionante che segna la fine di un’era.
La straordinaria edizione speciale sarà esposta presso l’Aston Martin Club 1913, mentre il “The Quail, A Motorsports Gathering” ospiterà nella giornata del 18 agosto il modello ancora da svelare e il SUV più potente al mondo, il DBX707, prima che entrambe le vetture si spostino nella lussuosa destinazione del marchio a Pebble Beach per il fine settimana.
DBX707 è un SUV unico nel suo genere, che eleva Aston Martin al vertice del segmento, grazie a una combinazione felice di prestazioni scintillanti, dinamiche eccellenti, stile inconfondibile e lusso assoluto. I tecnici ne parlano come di un SUV con il feeling di una vettura sportiva. Progettato con note di esuberante personalità e capacità dinamiche avvincenti, il DBX707 punta ad essere uno Sport Utility Vehicle di riferimento.
Nell’ambito della Monterey Car Week, il Club 1913 torna ad offrire accoglienza esclusiva agli invitati, lungo il 18° fairway del Pebble Beach Golf Links, regalando panoramiche eccezionali sull’evento di auto d’epoca più prestigioso al mondo e sulla Stillwater Cove. Oltre all’ospitalità di lusso, il club ospiterà una mostra di alcuni degli esemplari più entusiasmanti del marchio, tra cui Valour, DB12, DBX707 e la vettura di F1 AMR23.
La prima super tourer al mondo, DB12, segna l’avvio della nuova generazione di auto sportive della prestigiosa casa inglese. Offrendo una rivoluzione nel carattere sportivo e nella capacità dinamica, questa creatura spinge verso il futuro la leggendaria linea DB, definendo una categoria a sé stante. La vettura coniuga un’esperienza di guida entusiasmante con una raffinatezza eccezionale, tecnologia all’avanguardia e lusso di fascia alta.
Fonte | Aston Martin