Per concludere in bellezza un 2023 entusiasmante, il marchio Alfa Romeo coglie l’occasione per augurare a tutti un Buon Natale annunciando la terza edizione dei TRIBE DAYS. Il marchio invita gli Alfisti, così come gli appassionati del marchio, i collezionisti, i club ufficiali e gli amanti della storia dell’automobilismo italiano, a prendere parte ad un evento unico in un luogo iconico per l’automobilismo italiano: il circuito del Mugello il 5-6 ottobre 2024.
Alfa Romeo ha comunicato nelle scorse ore le date della terza edizione dei Tribe Days dopo il successo delle prime due
Tenutosi per la terza volta, TRIBE DAYS è una vera celebrazione della passione e del nobile stile sportivo italiano che fa parte del DNA del marchio Alfa Romeo dal 1910. Dopo Monza nel 2022 e Le Mans nel 2023, Alfa Romeo ha scelto come sede della terza edizione dell’evento uno dei luoghi italiani più famosi dell’automobilismo internazionale: l’Autodromo del Mugello.
Prima edizione, 2022: Durante il Gran Premio di F1 a Monza, Alfa Romeo ha colto l’occasione per celebrare il legame indissolubile tra il marchio italiano e il circuito di Monza. Era il centenario del circuito italiano dove, il 3 settembre 1950, l’Alfa Romeo vinse il primo titolo della storia della Formula 1, partecipando al GP Tipo 158 Alfetta con al volante Nino Farina. All’evento hanno partecipato 112 collezionisti e le loro vetture, tante quante è la storia del marchio, oltre a 100 Giulia GTA per ricordare il centenario della pista.
La prima edizione si è svolta in due luoghi iconici della storia del marchio: il Museo Alfa Romeo di Arese e la pista del marchio a Balocco. Un’indimenticabile sfilata di vetture ha lasciato il Museo, ha attraversato Milano per raggiungere la pista di Monza, dove una folla festante di appassionati di F1 aspettava centinaia di Alfa Romeo di epoche diverse.
Seconda edizione, 2023: un evento che celebra il centenario di due icone del motorsport internazionale: un omaggio al centenario dello stemma Quadrifoglio, accompagnato da una celebrazione organizzata dal marchio a Le Mans durante la “Le Mans Classic”. A sua volta, il tracciato francese ha celebrato il centenario della 24 Ore di Le Mans. Fu su questo asfalto che la casa del Biscione trionfò per quattro anni consecutivi, tra il 1931 e il 1934. Sono stati tre giorni di pura passione, ricchi di eventi straordinari ed esperienze di guida uniche sulle piste di Montlhéry e Le Mans, scenario di alcuni dei capitoli più straordinari della storia dell’automobilismo internazionale, di cui l’Alfa Romeo è stata protagonista indiscussa.