Abarth Fastback: il 26 ottobre il debutto

Si tratterà secondo modello lanciato in Brasile dalla casa dello scorpione dopo il debutto di Pulse Abarth
Abarth Fastback

Stellantis ha annunciato che presenterà il 26 ottobre la nuova Abarth Fastback, una versione sportiva del SUV coupé di Fiat lanciato nel 2022. La Fastback Abarth sarà il secondo modello lanciato in Brasile dalla casa dello scorpione dopo il debutto di Pulse Abarth.

Si tratterà del secondo modello lanciato in Brasile dalla casa dello scorpione

La Abarth Fastback avrà un design aggressivo e dinamico, con alcuni elementi distintivi rispetto alla versione standard. Il frontale avrà una calandra nera con il logo Abarth, affiancata da fari full LED con cornici rosse. Il profilo laterale avrà delle minigonne nere e dei cerchi in lega da 19 pollici con pinze dei freni rosse. Il posteriore avrà un paraurti sportivo con un diffusore e quattro terminali di scarico cromati.

Abarth Fastback avrà lo stesso motore turbo della Pulse Abarth e della Fiat Fastback Abarth Limited Edition con potenza da 185 cavalli nella versione ad etanolo e di 180 cavalli in quella a benzina. La Fiat Fastback Abarth avrà anche una dotazione tecnologica di alto livello, sia per il comfort che per la sicurezza. Tra le principali caratteristiche, si segnalano il sistema di infotainment con uno schermo da 10 pollici, compatibile con Android Auto e Apple CarPlay, il cruscotto digitale da 12 pollici, personalizzabile con diverse modalità di visualizzazione, il sistema di guida semi-autonoma di livello 2, che assiste il conducente nella frenata, nella sterzata e nel mantenimento della corsia; il sistema di frenata d’emergenza, il sistema di riconoscimento dei segnali stradali e il sistema di monitoraggio degli angoli ciechi.

Abarth Fastback

Abarth Fastback sarà presentata il 26 ottobre in Brasile, dove sarà prodotta nello stabilimento di Betim. Successivamente, sarà commercializzata anche in altri mercati del Sud America. Il prezzo della Fastback Abarth non è ancora stato comunicato, ma si stima che sarà superiore a quello della Fastback standard. Qui vi mostriamo uno dei tanti render apparsi sul web nei mesi scorsi ad immaginare come sarà questo SUV coupé.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!