Abarth 600: il 2024 sarà il suo anno?

In un render immaginata la nuova Abarth 600 che forse vedremo nel 2024
Abarth 600

Abarth 600 potrebbe essere la versione più sportiva e grintosa del nuovo B-Suv elettrico del marchio italiano. Si tratta di un’ipotesi ancora non confermata dalla casa, ma che è stata immaginata dal designer X-Tomi Design in un render pubblicato nelle sue pagine sui social. Il render mostra una Fiat 600 con una livrea rossa, tipica della Abarth e con alcuni dettagli che ne accentuano il carattere dinamico, come il paraurti anteriore più aggressivo, i cerchi in lega dal design esclusivo, le pinze dei freni rosse e lo spoiler posteriore. La Fiat 600 Abarth dovrebbe avere una potenza superiore ai 156 CV della 600 elettrica normale, e una batteria da 54 kWh che le garantirebbe un’autonomia di oltre 300 km.

Abarth 600: sarà questo il design della futura auto dello scorpione?

Abarth 600 dunque il secondo modello di Fiat ad entrare nella gamma attuale di Abarth dopo la 500e che ha dato origine lo scorso anno ad una versione della casa automobilistica dello scorpione.  La Fiat 600 Abarth potrebbe essere presentata nel corso del 2024, in occasione del 75° anniversario della nascita della Abarth. Si tratterebbe di una vettura in grado di coniugare la tradizione sportiva della Abarth con la sostenibilità e l’innovazione della mobilità elettrica. Vedremo dunque se da Abarth arriveranno conferme ufficiali a proposito dell’arrivo di questo modello. La casa dello scorpione ha deciso di puntare sulle auto elettriche e viene considerato dal gruppo Stellantis come un marchio fondamentale per il futuro.

Al momento non è stato ancora confermato se ci sarà una Abarth 600. Se ciò dovesse avvenire ovviamente si tratterebbe della versione più costosa della nuova 600. Molto probabilmente il prezzo sarebbe superiore ai 45 mila euro.

Abarth 600

Quanto al luogo di produzione quasi certamente sarebbe lo stesso della Fiat 600 e cioè lo stabilimento Stellantis di Tychy in Polonia dove vengono prodotte oltre alla stessa auto di Fiat anche la nuova Jeep Avenger e il futuro SUV compatto di Alfa Romeo che non ha ancora un nome ufficiale.

NotizieAuto.it fa parte del nuovo servizio Google News, selezionaci tra i preferiti cliccando in alto la stellina Clicca Qui!